imgi_1_sudarte
imgi_1_sudarte

PAGINE

Categorie

Categorie

L'Arte come lo raccontiamo noi

imgi_2_sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
imgi_10_sudpalermologo
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Giornata nazionale del braille e non solo, sabato 21 febbraio ore 9 Biblioteche riunite civica e ursino recupero di CataniaLa centralità delle periferie all’insegna dello sviluppo inclusivo: Seminario Interdiocesiano Regina Apostolorum di CataniaArte, memoria e contemporaneità: nella Chiesa di San Nicolò l’Arena la mostra di Salvo Muscarà dedicata ad AgataStefano Accorsi all’Abc di Catania con “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: il mito diventa specchio dell’uomo contemporaneoMassimo Ranieri torna in Sicilia: doppio appuntamento estivo tra Milazzo e CataniaDue scrittori sulle tracce di Camilleri: Picone e Savatteri alla Feltrinelli raccontano la Sicilia del Maestro

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

editore@sudpress.it

+39 339 7008876

IN EVIDENZA

Massimo Ranieri torna in Sicilia: doppio appuntamento estivo tra Milazzo e Catania

2026-02-16 06:00

Redazione

Musica, Le7ARTI, catania, massimo-ranieri, milazzo,

Massimo Ranieri torna in Sicilia: doppio appuntamento estivo tra Milazzo e Catania

Ad accompagnare l’artista, una formazione di musicisti di alto profilo: Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce

image005.jpeg

La Sicilia si prepara ad accogliere una delle voci più amate della musica italiana. Massimo Ranieri continua il suo viaggio live con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, che dopo il successo di oltre 800 repliche di “Sogno e son desto” approda nell’Isola con due attesi appuntamenti dell’estate 2026.

 

Il tour, che intreccia canto, recitazione, sketch e racconti di vita privata, farà tappa il 29 agosto al Teatro al Castello di Milazzo e il 30 agosto a Catania, nella suggestiva Villa Bellini, confermando la presenza dell’artista tra i protagonisti della stagione musicale siciliana.

 

Due serate evento tra Milazzo Estate e Sotto il Vulcano Fest

La data di Milazzo rientra nel cartellone di Milazzo Estate 2026, promossa dal Comune e organizzata da Puntoeacapo Srl e Arts Promotion. Il concerto di Catania, invece, sarà uno degli eventi di punta del Sotto il Vulcano Fest, rassegna firmata Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Catania per il Catania Summer Fest.

 

 

Un artista in continua evoluzione

Ranieri arriva in Sicilia forte di una stagione intensa. Nel 2025 è stato tra i protagonisti del 75° Festival di Sanremo con il brano “Tra le mani un cuore”, firmato da Tiziano Ferro e Nek e presentato anche nel programma Rai di Capodanno “L’Anno che verrà”. Una canzone che racconta la fragilità dei sentimenti e la capacità di rinascere dopo il dolore, temi che attraversano anche il nuovo spettacolo.

Sul palco, il pubblico potrà ascoltare brani inediti scritti da grandi cantautori italiani — tra cui Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi — contenuti nell’ultimo album dell’artista, prodotto a livello musicale da Gino Vannelli. In scaletta anche “Lettera di là dal mare”, vincitrice del Premio della Critica a Sanremo 2022, insieme ai grandi successi che hanno segnato la carriera di Ranieri.

 

Una band d’eccellenza per uno show totale

Ad accompagnare l’artista, una formazione di musicisti di alto profilo: Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, Cristiana Polegri al sax e voce e Max Filosi al sax e flauto.

 

La Sicilia al centro del tour

Il ritorno di Massimo Ranieri in Sicilia non è solo un evento musicale, ma un incontro tra memoria collettiva e nuove emozioni. Due serate che promettono di trasformarsi in un viaggio tra repertorio storico e nuove sonorità, in cui il pubblico siciliano sarà protagonista di un’esperienza intensa e coinvolgente.

Perché, come suggerisce il titolo dello spettacolo, i sogni continuano a volare. E quest’estate voleranno anche sopra il cielo di Sicilia.

SudArte

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

SudArte è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_2_sudcoloratoinversoconpayoff-arte-trasparente

La tua pubblicità su SudArte passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta