
Oggi, domenica 4 gennaio il Teatro Ambasciatori di Catania ospita Mowgli – Figlio dei Due Mondi, nuovo spettacolo dedicato a bambini e famiglie, prodotto dal Centro Studi Artistici APS nell’ambito della stagione teatrale Emozioni in famiglia.
Ispirato al celebre Libro della Giungla di Rudyard Kipling, lo spettacolo racconta il viaggio di crescita di Mowgli, un ragazzo sospeso tra due mondi: quello della giungla e quello degli uomini. Un percorso fatto di identità, appartenenza e scelte, narrato attraverso un linguaggio scenico che intreccia teatro, musica, danza e immagini suggestive, in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, è consigliato a partire dai 3 anni. Sono previste due repliche, alle ore 16.30 e alle 18.30.
La messa in scena è scritta e diretta da Carmelo Rosario Cannavò, con musiche originali di David Cannavò, scene e costumi di Salvo Manciagli e coreografie di Rossella Madaudo.
Con Mowgli – Figlio dei Due Mondi, il Centro Studi Artistici APS conferma il proprio impegno nella promozione di un teatro di qualità per le famiglie, capace di coniugare intrattenimento e contenuti educativi in un’esperienza culturale condivisa.










