imgi_1_sudarte
imgi_1_sudarte

PAGINE

Categorie

Categorie

L'Arte come lo raccontiamo noi

imgi_2_sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
imgi_10_sudpalermologo
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Giornata nazionale del braille e non solo, sabato 21 febbraio ore 9 Biblioteche riunite civica e ursino recupero di CataniaLa centralità delle periferie all’insegna dello sviluppo inclusivo: Seminario Interdiocesiano Regina Apostolorum di CataniaArte, memoria e contemporaneità: nella Chiesa di San Nicolò l’Arena la mostra di Salvo Muscarà dedicata ad AgataStefano Accorsi all’Abc di Catania con “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: il mito diventa specchio dell’uomo contemporaneoMassimo Ranieri torna in Sicilia: doppio appuntamento estivo tra Milazzo e CataniaDue scrittori sulle tracce di Camilleri: Picone e Savatteri alla Feltrinelli raccontano la Sicilia del Maestro

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

editore@sudpress.it

+39 339 7008876

IN EVIDENZA

“Metti la freccia”: il coraggio di cambiare corsia. Rosanna La Malfa e il suo inno alla rinascita femminil

2025-06-05 14:33

Elisa Petrillo

terza, Interviste,

Un gesto semplice, quotidiano, spesso automatico. Ma anche un potente simbolo di trasformazione.

 

 

 

Un gesto semplice, quotidiano, spesso automatico. Ma anche un potente simbolo di trasformazione. È da qui che parte Rosanna La Malfa con il suo libro “Metti la freccia”, un’opera che è molto più di un testo motivazionale: è un manifesto di autodeterminazione, uno specchio per donne e non solo che vogliono riprendersi la loro traiettoria.

 

 

 

 

Rosanna La Malfa non è solo un’autrice. È una professionista poliedrica che si muove con creatività nel mondo del design e della comunicazione digitale, con una solida esperienza nel graphic e web design. Ha costruito un percorso che unisce estetica e sostanza, emozione e strategia. Il suo lavoro, sempre curato nei minimi dettagli, si rivolge a un pubblico in cerca di autenticità e ispirazione. E “Metti la freccia” ne è la sintesi perfetta.

 

Il libro è costruito attorno a una metafora tanto semplice quanto potente: il gesto di mettere la freccia:  un segnale, un’intenzione, una scelta. Per Rosanna, “mettere la freccia” significa avere il coraggio di cambiare strada, affrontare l’ignoto e abbandonare la corsia della rassegnazione per imboccare quella della rinascita.

 

«Mettere la freccia è scegliere. È l’audacia di affrontare l’ignoto e la capacità di adattarsi a nuove sfide», scrive l’autrice, con uno stile diretto, sincero e coinvolgente.

 

Nel corso delle pagine, Rosanna intreccia storie di vita quotidiana con riflessioni che toccano i temi della resilienza, della gratitudine, della sorellanza e dell’empowerment femminile. Il libro  parla a chiunque si senta pronto a cambiare corsia nella propria vita. Ogni capitolo è un invito all’azione: LEGGERERIFLETTEREAGIRE. Una guida per trasformare ostacoli in trampolini, dolori in forza, esitazioni in entusiasmo.

 

 

libro.png

“Metti la freccia” è uno spazio sicuro in cui ogni lettrice può riconoscersi. È un invito a riscrivere il proprio percorso, con energia e consapevolezza. Perché, come suggerisce la stessa autrice, “anche quando la vita ci mette davanti incroci complicati e curve impreviste, siamo sempre noi a decidere se rimanere fermi… o mettere la freccia e ripartire”.

SudArte

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

SudArte è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_2_sudcoloratoinversoconpayoff-arte-trasparente

La tua pubblicità su SudArte passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta