imgi_1_sudarte
imgi_1_sudarte

PAGINE

Categorie

Categorie

L'Arte come lo raccontiamo noi

imgi_2_sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
imgi_10_sudpalermologo
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Teatro Stabile di Catania, in scena “Le Volpi” alla SalaFutura - dal 20 al 22 febbraio 2026Giornata nazionale del braille e non solo, sabato 21 febbraio ore 9 Biblioteche riunite civica e ursino recupero di CataniaLa centralità delle periferie all’insegna dello sviluppo inclusivo: Seminario Interdiocesiano Regina Apostolorum di CataniaArte, memoria e contemporaneità: nella Chiesa di San Nicolò l’Arena la mostra di Salvo Muscarà dedicata ad AgataStefano Accorsi all’Abc di Catania con “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: il mito diventa specchio dell’uomo contemporaneoMassimo Ranieri torna in Sicilia: doppio appuntamento estivo tra Milazzo e Catania

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

editore@sudpress.it

+39 339 7008876

IN EVIDENZA

“A casa tutti bene”: Muccino conquista Catania, lo spettacolo continua con grande successo all’Abc

2026-01-12 06:00

Redazione

Teatro, Le7ARTI, a-casa-tutti-bene, gabriele-muccino, giuseppe-zeno, anna-galiena,

“A casa tutti bene”: Muccino conquista Catania, lo spettacolo continua con grande successo all’Abc

A guidare il cast sono Giuseppe Zeno e Anna Galiena, affiancati da Alice Arcuri, Ilaria Carabelli, Maria Chiara Centorami, Lorenzo Cervasio

a-casa-tutti-bene-foto.jpeg

Dopo il debutto nazionale accolto da lunghi applausi e da una straordinaria partecipazione di pubblico, A casa tutti bene continua con grande successo la sua programmazione al Teatro Abc di Catania, confermandosi uno degli appuntamenti teatrali più seguiti di questa stagione.

 

Il primo spettacolo teatrale firmato da Gabriele Muccino – tratto dall’omonimo film e dalla serie tv di grande successo – resta in scena fino al 18 gennaio 2026, nell’ambito della nuova stagione Turi Ferro, regalando al pubblico catanese un’esperienza intensa e profondamente emotiva.

 

Al centro della narrazione, la famiglia Ristuccia riunita nella casa d’origine per festeggiare gli ottant’anni della madre Alba: un incontro che si trasforma in un viaggio nelle fragilità, nei non detti, nei tradimenti e nelle speranze di undici personaggi, raccontati con uno sguardo lucido e profondamente umano.

 

Prodotto da Best Live in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo e distribuito da Terry Chegia, lo spettacolo segna il debutto alla regia teatrale di Muccino, che firma anche la sceneggiatura insieme a Marcello Cotugno e Irene Alison, con le musiche originali di Nicola Piovani.

 

A guidare il cast sono Giuseppe Zeno e Anna Galiena, affiancati da Alice Arcuri, Ilaria Carabelli, Maria Chiara Centorami, Lorenzo Cervasio, Simone Colombari, Vera Dragone, Sandra Franzo, Alessio Moneta e Celeste Savino.

 

«Il teatro amplifica l’intensità emotiva di questa storia e rende il pubblico partecipe delle fragilità dei personaggi – spiega Muccino –. A casa tutti bene è un racconto universale, in cui ciascuno può riconoscersi».

 

Grande attesa anche per l’incontro con il cast, che vedrà Giuseppe Zeno, Anna Galiena e l’intero ensemble incontrare il pubblico catanese in un appuntamento speciale che sarà annunciato sui canali ufficiali del Teatro Abc.

SudArte

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

SudArte è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_2_sudcoloratoinversoconpayoff-arte-trasparente

La tua pubblicità su SudArte passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta